Losquarcio.it NON utilizza alcun cookie di profilazione, bensì solo quelli necessari a garantire il corretto funzionamento del modulo contatti e delle applicazioni di social network.

"La scuola disobbediente tra don Milani e le nuove frontiere dell'apprendimento", l’ultima iniziativa congressuale dell'Associazione culturale Lo Squarcio, si è tenuta il 3 marzo a Napoli, nella Chiesa monumentale dei SS.Marcellino e Festo. L’evento ha fatto seguito ad un protocollo d’intesa stipulato dall’Associazione con il dipartimento di Scienze Politiche dell'Università Federico II di Napoli.

Il 14 gennaio 2017 si è tenuto il convegno annuale de Lo Squarcio. E' stata una grande emozione anticipata dai patrocini del Sefir, dell'assessorato all'istruzione, dell'USR Campania.

La presenza degli Assessori Palmieri e Gaeta ha arricchito di interventi acuti e belli le già articolate e  vivaci sessioni e ci ha notevolmente incoraggiato.

"Un clima conviviale". Così ha definito il Prof. Aldo Masullo l'aria che si respirava venerdì 11 marzo 2016 nell'Aula Magna del Liceo Genovesi di Napoli dove sono intervenuti numerosissimi docenti, dirigenti, genitori, studenti ed amanti di un discorso alto e propositivo sull'insegnamento.

L'11 gennaio 2016 l'Assoziazione "Lo Squarcio" ha realizzato il suo primo evento: un seminario su "Classe Capovolta", l'innovativo metodo di apprendimento, tenuto dal Prof. Maurizio Maglioni. Nella bellissima aula magna del Liceo Genovesi sono convenuti 150 tra docenti e dirigenti di 38 scuole di Napoli e provincia!! Un risultato oltre ogni aspettativa...

Questo sito vuole essere un'occasione di incontro per tutti gli interessati al mondo della scuola e dell'istruzione in genere, per tutti coloro che amano fare... scuola.

Ci piacerebbe che fosse un luogo di proposte, di suggerimenti, di link o di eventi da programmare e da diffondere come proposte di formazione.

Resta in contatto con noi

Puoi contattarci tramite mail.

contattaci